Tecnico

L'ufficio gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.

Municipium

Competenze

  • Attività di tipo tecnico - progettuale;
  • Attività di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell'ente, nella sua progettazione;
  • Opera nell'organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietà pubblica.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via del Patriota, 28, 26030 Gabbioneta CR, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura: mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, solo su appuntamento.      


Presentazione istanze Edilizia Provata

accedi qui per scaricare i seguenti moduli

  • Modulo Unico Titolare
  • Relazione Tecnica Asseverazione Unica
  • Comunicazione Inizio Lavori - CIL
  • Comunicazione Fine Lavori - CFL
  • Segnalazione Certificata Agibilità
  • Relazione Tecnica Asseverazione Agibilità

Si possono scaricare inoltre, al link soprastante:

  • Guida alla compilazione
  • Delibera di Giunta Regionale XI/784 del 12.11.2018
  • Fac simile informativa relativa trattamento dati personali per le procedure edilizie decreto n. 16757 del 16.11.2018
  • Schemi xsd dei moduli

**Informativa sul trattamento dati**

Moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili più gli schemi XML

il 22 febbraio 2018 la conferenza unificata approvato, ai sensi dell'art. 2, comma 1 del D.Lgs. n. 126/2016 due ulteriori accordi fra Governo, Regioni ed Enti Locali, che adottano un secondo pacchetto di moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili più gli schemi XML.

I moduli per le attività commerciali e assimilabili oggetto di questa nuova standardizzazione riguardano:

1. commercio all'ingrosso;

2. attività di facchinaggio;

3. impresa di pulizia, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione;

4. agenzie di affari;

inoltre, nel secondo accordo sono state introdotte:

1. modifiche all'attività di vendita e somministrazione alcolici;

2. integrazioni e moduli (approvati nella seduta del 4 maggio 2017) "esercizio di vicinato e media e grande struttura di vendita";

3. comunicazione per la vendita all'ingrosso in caso di vendita congiunta al dettaglio e all'ingrosso;

4. schemi XSD relativi ai moduli approvati in conferenza unificata.

 

Si ricorda che la scheda anagrafica, adottata con l'accordo del 4 maggio, è comune a tutte queste attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo
 
Tutti i moduli commerciali, edilizi e le specifiche di interoperabilità in ottemperanza agli accordi adottati nella conferenza unificata del 4 maggio, 6 luglio, 5 ottobre 2017 e di quella in oggetto del 22 febbraio 2018 sono disponibile al link sottostante
 
 
 

Pianificazione e governo del territorio: Per consultare i documenti relativi al PGT selezionare il seguente link

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 16:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot